post aperto col permesso di Artemis97
Buona sera e benvenut* ^w^
Chi di voi non ha, almeno una volta, giocato a Trivial Pursuit?
Ecco, come nel famoso gioco da tavolo, anche in questo quiz vi si richiede di scegliere la risposta corretta tra le quattro che vi saranno fornite.
Le domande verteranno su cinque diverse categorie/argomenti: moda, reality show, musica, cinema e Harry Potter ^w^
Darò io inizio al gioco con questo post; dopo di ché, l'utente che per primo avrà risposto, sceglierà categoria e domanda successive:
- se la risposta È corretta, guadagnerà un punto
- se la risposta NON è corretta, il giocatore successivo potrà tentare di rispondere ad entrambe le domande e guadagnarsi così due punti.
Sarò io a segnalare se la risposta non è corretta, quindi fate attenzione ai miei post ^.-
NB: ovviamente, il giocatore che ha posto la prima domanda (A), non potrà rispondere alla propria stessa domanda (A), di cui conosce la risposta e all'altra formulata successivamente (B).
Se dovesse verificarsi un caso simile, procederemo così: la domanda (A) rimarrà in sospeso, finché non commenterà un giocatore diverso da quello che l'ha posta e che potrà tentare la risposta.
Scusate, ma mi sembra la soluzione più equa anche se macchinosa.
Chi raggiungerà 20 punti (40pt / 60pt / 80pt ecc) in una o più categorie riceverà in premio un bannerino
Aggiornerò la classifica dei punti periodicamente, perciò potete star tranquill* ^.-
Punteggio
Pront*? Iniziamo!
Categoria: Harry Potter
Quale pozione viene preparata da Hermione al 2°anno?
@ Amortetia
@ Felix Felicis
@ Distillato della Morte Vivente
@ Polisucco
Ultima modifica di Clio79 (Il 30-03-2022 a 15h01)